ON AiR

Donazione

  • Torna il Festival Del Bacchino!

    Back Torna indietro

    Scritta 1 mese fa in Eventi

    Il Festival del Bacchino registra un entusiastica risposta del pubblico, con tanti biglietti già venduti per le tre serate in programma dal 7 al 9 marzo 2025 presso l'Ex Teatro (Frassati) di San Giusto.

    La storica manifestazione musicale, che ha visto sul suo palco conduttori del calibro di Pippo Baudo e Mike Bongiorno nelle sue edizioni più prestigiose, si prepara a tornare proprio nella stessa location che ne decretò il successo nazionale. "L'interesse del pubblico conferma quanto il Festival sia rimasto nel cuore dei pratesi", commenta Edoardo Comparini dell'Accademia di San Giusto APS, organizzatrice dell'evento. "La scelta di tornare nell'Ex Teatro di San Giusto, dove grandi nomi della televisione italiana hanno condotto memorabili edizioni, si sta rivelando vincente."

    Per gli artisti emergenti rimangono solo alcuni slot disponibili per esibirsi durante la manifestazione, a testimonianza del grande interesse che il concorso sta suscitando tra i giovani talenti del territorio. "La risposta degli artisti ha superato ogni aspettativa", aggiunge il direttore artistico "Consigliamo agli interessati di affrettarsi con le iscrizioni per non perdere questa opportunità."

    I tre direttori artistici saranno Marco Lena in arte Blebla per la serata Rap del 7, Massimo Dattoli della scuola School Rock per la serata delle Band del 8 e Alessandro Bernardi della scuola Ottava Nota per la serata dei Cantautori del 9 Marzo.

    Il programma, che si svilupperà nell'arco di tre giorni, prevede un'alternanza tra esibizioni di artisti affermati e nuovi talenti. Una mostra fotografica ripercorrerà i momenti più significativi delle edizioni storiche, con particolare attenzione agli anni che videro la presenza di Pippo Baudo e Mike Bongiorno.

    Gli organizzatori consigliano di affrettarsi nell'acquisto dei biglietti, disponibili online su CiaoTicket e presso il Teatro Frassati su prenotazione 3895437717, vista la disponibilità limitata di posti. Particolarmente richiesta la serata finale di domenica 9 marzo, per la quale restano pochissimi biglietti.

    L'evento, che gode del patrocinio del Comune di Prato e il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, si conferma come uno dei momenti culturali più attesi del 2025, unendo la prestigiosa tradizione del passato alle nuove tendenze musicali contemporanee.
    Per maggiori informazioni e prenotazioni: 3895437717


App Store Apple Store Tune In Mobile

Thanks to

Studio tecnico associato Ballerini e Gheri Bolognini Foto Sirio Risorse Umane Hello Darling
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, cliccando in un qualsiasi punto dello schermo, effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner se ne consente l'utilizzo. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Chiudi