Logo White Radio

ON AiR

Donazione

  • Stamattina su Nove Da Firenze si parla di White Radio e di tutti i colori della musica! Da leggere ma non solo!

    Scritta il 14/12/2013 in: News

    Il colore della nuova web radio è il bianco, perché il bianco contiene tutti gli altri colori, quando la luce bianca entra in un prisma si scompone in un arcobaleno. White Radio, la nuova radio web con sede a Prato, dal 9 dicembre 2013 ha iniziato a trasmettere su www.whiteradio.it proponendo la sua selezione musicale e dall'11 gennaio 2014, partirà con spazi condotti da speaker e dj professionisti. Ci saranno tra gli altri Claudia Guasti, Gianluca Del Tito, David Drago e Barbara Dardanelli.
    La prima trasmissione si chiamerà Alta Radiofonia, titolo ironico per una conduzione a più voci che avrà già tutti i colori di White Radio.



    "Contrariamente a quel che si pensa comunemente delle web radio - spiega Giulio Gheri - White Radio sarà sfacciatamente generalista e non settoriale. Una vera eccezione nel panorama digitale. White Radio parlerà di Musica, di Cinema, di Libri, di Teatro, di Moda, di Revival e di Sentimenti".
    "Senza tralasciare l'aspetto sociale" ci tiene a sottolinearlo Giulia Gianassi socia fondatrice e speaker entusiasta di poter iniziare le sue trasmissioni sul web.
    Due volti illuminati dal sorriso quelli di Giulio e Giulia, appassionati e determinati, (e di questi tempi non è mica poco), ma nei loro gesti e nel racconto di come è nato questo ambizioso progetto ci sono tutti quegli elementi che servono per credere davvero in se stessi e nelle proprie idee.
    Perchè una web radio? "Perché è ecologica e multimediale - rispondono Giulio e Giulia - e poi l'FM andrà in soffitta" lo dicono lanciando uno sguardo al futuro, con un po' di amarezza per lo spettro intasato di frequenze che si incrociano, ma con la consapevolezza di cosa sia la Radio e di quanto sia importante a volte lanciarsi oltre l'ostacolo portandosi dietro tutto il bagaglio, e la grande invenzione di Guglielmo Marconi ne ha prodotte di idee nel corso del tempo.
    Potremmo pensare che oramai la radio si ascolta in Streaming e si vede sul Digitale terrestre, ma l'iniziativa di questa giovane associazione culturale supera i confini dello spazio e del tempo proponendosi come un vero e proprio punto di riferimento senza soluzione di continuità tra le prime radio libere ed i social network. "Coloro che collaboreranno e saranno all'interno dei nostri programmi porteranno parte della loro vita davanti al microfono, sarà un modo per confrontarsi, per affrontare problematiche difficili e riflettere, ma anche per staccare la spina e divertirsi quanto basta per mantenere alta l'attenzione"
    A tu per tu con la web radio? "I nostri speaker avranno modo di interagire con il pubblico e parleranno un linguaggio comprensibile ai vari target di utenza in modo fresco e diretto"

    La Musica? Rock, Pop, Indie, Dance, House, Jazz, Punk e Fusion sia nel palinsesto che nella selezione musicale.

    Insieme a White Radio nasce anche la Dj promotion Agency, specializzata in eventi, dj set, formazione professionale, creazione di jingle, sigle, tracce musicali e studio di registrazione.


    Antonio Lenoci

    Leggi e guarda le interviste

App Store Apple Store Tune In Mobile

Thanks to

Studio tecnico associato Ballerini e Gheri Bolognini Foto Almax Star Magazine Fast Copy Morgana Design TimeforWeb
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, cliccando in un qualsiasi punto dello schermo, effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner se ne consente l'utilizzo. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Chiudi