ON AiR

Donazione

  • A fianco della Fondazione Carnevale di Viareggio per " Un Manifesto per le Donne dal Carnevale di Viareggio"

    Back Torna indietro

    Scritta 1 mese fa in Eventi

    White Radio con Elisabetta Failla e il suo "Cosa Bolle In Pentola" si schiera a fianco del Carnevale di Viareggio" e del manifesto promosso dall'artista Giorgio Michetti che lancia un forte messaggio contro la violenza sulle donne.

    Una settimana di iniziative che prenderà avvio in Piazza Mazzini a Viareggio giovedì 14 febbraio (ore 17.00) con un flash mob, la performance live One billiion Rising 2019 che si svolge in tutte le piazze del mondo che invita a levarsi e insorgere contro la violenza con l’atto liberatorio della danza.

    sabato 16 febbraio sarè il momento del Convegno: “Sulla Violenza Non Si Scherza….c/o Hotel Principe di Piemonte ore 15,30-19 nella Sala Butterfly che sarà introdotto dai saluti istituzionali della Presidente Fondazione Carnevale Marialina Marcucci e dal Presidente commissione Pari Opportunità Comune di Viareggio Stefania Carraresi

    Protagoniste del convegno le donne che ogni giorno si battono per contrastare le tante forme di violenza e che si adoperano con le istituzioni per dare loro sostegno. Il convegno è coordinato da Ilaria Bonuccelli, capo redattore del quotidiano Il Tirreno.

    Il messaggio del NO ALLA VIOLENZA DI GENERE sarà poi ripreso in occasione del Corso mascherato di domenica 17 febbraio e saranno gli artisti del Carnevale di Viareggio ad unirsi al messaggio lanciando dalle grandi opere allegoriche in sfilata coriandoli monocolore , scegliendo il colore simbolo del contrasto alla violenza di genere.

    La Fondazione Carnevale invita il pubblico del Carnevale di Viareggio a procurarsi CORIANDOLI ARANCIONI e ad indossare simbolicamente un indumento di colore arancio per immortalare in una FOTO il messaggio del Carnevale di Viareggio che sarà poi “immortalato” dall’Agenzia Massimo Sestini, una delle più importanti agenzie di fotoreporter al mondo. L’immagine che sarà selezionata dalla Fondazione Carnevale verrà inviata alle più importanti istituzioni mondiali impegnate nel contrasto alla violenza di genere.

    Tanti gli artisti coinvolti che hanno voluto inviare un messaggio per sostener questo progetto: Francesco Gabbani, Deborah Salvatori Rinaldi, Renato Raimo, Arianna Acuti, Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi, Allegra Lapi, Stefan Baragli, Ginevra Costantino, Claudio Marmugi, Rari girls, Gianfranco Iannuzzi, Lu Colombo, Luca Bassanese, Elena Torre, Gilberta Crispino e Donatella Missimilla, Ivam Provedel, Lighea, Giovanni Di Lorenzo, Maria Giovanna Luigi


App Store Apple Store Tune In Mobile

Thanks to

Studio tecnico associato Ballerini e Gheri Bolognini Foto Almax Star Magazine Fast Copy Morgana Design TimeforWeb
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, cliccando in un qualsiasi punto dello schermo, effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner se ne consente l'utilizzo. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Chiudi