Logo White Radio

ON AiR

Donazione

  • IL DISCO DEL MESE DI MAGGIO SCELTO DA DAVID DRAGO

    Scritta il 07/05/2014 in: Classifiche

    Il disco del mese di Maggio scelto dal nostro David Drago è "Non date il salame ai corvi" di Massaroni Pianoforti! L'album in rotazione su whiteradio.it dal lunedì al venerdì alle ore 10 e alle ore 16.

    “Non date salame ai corvi” è il nuovo disco di MASSARONI PIANOFORTI, nome d’arte scelto dal cantante Gianluca Massaroni. L’album è prodotto da Musicraiser, la piattaforma digitale creata da Tania VarunI e GIOVANNI GULINO, cantante dei MARTA SUI TUBI, che ha creduto sin dal primo momento nel progetto di Massaroni Pianoforti.

    Ma Gulino non è il solo ad aver individuato in lui grandi potenzialità. Tre illustri colleghi hanno detto di lui:

    Un disco che sembra un classico, mica roba da poco! - DENTE
    Cantautorato vivo che se ne frega di essere alla moda - DIEGO MANCINO
    C'è il peso della migliore canzone italiana - ALESSIO BERTALLOT

    Il disco è stato anticipato, lo scorso 18 marzo, dall’uscita del singolo “una buona occasione”.

    “Non date il salame ai corvi” è il secondo lavoro in studio del talentuoso e ispirato cantautore Gianluca Massaroni, il primo con il nome d’arte MASSARONI PIANOFORTI, che trae origine dalla ditta di famiglia in cui Gianluca lavora (è addetto all’accordatura dei pianoforti). Il nuovo disco è stato possibile anche grazie al finanziamento ricevuto attraverso Musicraiser.it, la prima e più diffusa piattaforma di crowdfunding in Italia fondata da Tania Varuni e Giovanni Gulino (Marta sui Tubi). Massaroni è talmente piaciuto che Musicraiser ha deciso di proseguire il lavoro con lui producendogli il disco come etichetta discografica, avvalendosi della distribuzione di Universal.
    Musicista con alle spalle una partecipazione – e una vittoria del Premio della Critica come miglior testo - a Musicultura 2006, esordisce discograficamente nel 2009. Il suo stile elabora la lezione di grandi cantautori italiani del passato, con una freschezza musicale di forte impatto.

    “Non date salame ai corvi” contiene undici brani + uno (ghost track) in cui si definisce il percorso di un cantautore dalle grandi potenzialità, capace di emozionare e far sorridere insieme, in cui l’ironia cela uno sguardo lucido sulla vita e le sue contraddizioni.

    Il disco esce ad alcuni mesi dalla pubblicazione del primo estratto dal disco, quel “Ferie d’Agosto” che è stato messo in rotazione su RadioRai 2 ed ha ottenuto molti riscontri da parte dei media, tra cui repubblica.it che ne ha pubblicato il video in anteprima

Foto varie

cover massaroni pianoforti
App Store Apple Store Tune In Mobile

Thanks to

Studio tecnico associato Ballerini e Gheri Morgana Design TimeforWeb
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, cliccando in un qualsiasi punto dello schermo, effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner se ne consente l'utilizzo. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Chiudi